Sedute sospese

Staccare i piedi da terra, stare con le gambe penzolanti e dondolarsi. Sono piccole cose gioiose che facevamo da piccoli e che poi, crescendo, abbiamo dimenticato. Eppure questi semplici gesti andrebbero ripetuti di tanto in tanto, non per nostalgia, ma perché staccare i piedi da terra è qualcosa che ci fa bene, ci fa provare quella sensazione di leggerezza e spensieratezza di cui abbiamo bisogno, più spesso di quel che pensiamo.

Tra le tendenze dell’abitare moderno gli ambienti esterni, cortili, terrazzi e giardini, sono diventati sempre più parte integrante del progetto casa e arredati con la stessa cura degli interni, sempre più legati fra loro da una continuità stilistica. Lo spirito però cambia: l’outdoor è 100% relax e libertà e si esprime al meglio proprio nelle tantissime proposte dal carattere spensierato e giocoso, a tratti fiabesco, di divani a dondolo, poltrone sospese, amache.

DONDOLI DI DESIGN
Inevitabilmente il fattore giocoso di queste sedute non poteva che solleticare la fantasia di designer e brand di arredamento con proposte esclusive, come questi due divani a dondolo firmate da Paola Lenti.

Wabi 

Swing

Alcuni prodotti sono diventati elementi iconici di un lifestyle all’insegna del relax da favola, come nel caso del brand Dedon, arredi che troviamo spesso in famosi resort a cinque stelle.

E che, ovviamente, impreziosirebbero qualsiasi patio o giardino.

PER BUDGET PIU’ PICCOLI
I sogni belli sono quelli accessibili (perché quelli nel cassetto prendono solo la polvere) e per fortuna ci sono tante proposte a prezzi decisamente democratici, come le sedute sospese di Maison du Monde.

Oppure una semplice amaca, nera e con le frange, può dare stile e comodità al nostro portico con una spesa piccolissima, come questa di La Redoute che è davvero bellissima e molto bohémien.

E se non sapete dove appenderla potete optare per un’amaca con supporto.

NON SOLO OUTDOOR
Amache e sedie pensili sono sempre più usate anche per gli interni, per rendere i nostri spazi ancora più intimi e rilassati. 

Per le camerette dei bambini poi sono l’ideale… soprattutto per i giorni di pioggia! Quale bambino non adorerebbe uno spazio gioco del genere?

Ph. Flatwhite.archi

Quest’altra soluzione in cotone macramè di Oscilla è una vera poesia.

Poi ci sono queste hammock chair (sedie amache) che sono probabilmente tra le più instagrammate di sempre.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e portafogli e, se siete bravi con il fai da te, potete provare a costruirne una, usando dei semplici pallet o una vecchia porta e tanti cuscini (sul web trovate i tutorial).

L’importante è DONDOLARSI e staccare i piedi da terra.

LET’S SWING!!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: