La seconda vita dei mobili di casa

A tutti, prima o poi, è capitato di “ammaccare” il tavolino della sala con un bicchiere o un posacenere scivolato di mano o rovinare il piano cottura appoggiando distrattamente un tegame caldo. Se poi in casa ci sono dei bambini, piani di lavoro, spigoli e ante dei mobili sono soggetti a notevoli minacce. E questo vale ovviamente per i cuccioli a quattro zampe, sempre tentati di farsi le unghie sugli arredi più preziosi.

Anche la luce diretta del sole, anno dopo anno, rovina le superfici dei nostri mobili, sbiadendoli nei punti di maggiore esposizione. Ma il fatto che questi mobili risultino “vissuti” non significa che ci siamo stancati di loro… una libreria su misura, per esempio, è difficile e costosa da rimpiazzare. Altri pezzi d’arredo invece possono avere un valore affettivo.

L’IDEA…
Ecco una soluzione facile e comoda per ridare una seconda vita ai mobili!

Oggi in commercio ci sono infatti rivestimenti adesivi di ottima qualità che possono essere incollati su tutto il mobilio.
Sul sito Ambientha potete trovare moltissimi tipi di rivestimenti professionali, resistenti e certificati per qualsiasi ambiente. Adesivi e facili da applicare su tutte le superfici, rappresentano la soluzione ideale per riqualificare i mobili e dare loro una nuova personalità.
Simulano i materiali più vari: legni di diverso tipo e colore, marmi, metalli, pelli, pietre naturali e anche tessuti.

Sono ordinabili anche in quantitativi minimi (dai 2 mt in su) e online potrete trovare anche un video tutorial che vi guiderà passo per passo alla stesura del rivestimento: gli attrezzi necessari, le fasi di lavoro e qualche trucco del mestiere.

Questi prodotti sono resistenti a ingiallimento, delaminazione, screpolatura, demetallizzazione, raggi UV e muffe e non formano fastidiose bolle nella fase di incollaggio.

Se volete creare un effetto speciale in un angolo della stanza, potete anche utilizzare lo stesso rivestimento del mobile, anche per il muro, perché questi materiali sono adatti anche a questo scopo. Basterà applicare sul muro un primer acrilico prima della posa. Questa possibilità è qualcosa di veramente unico ed originale perchè ci consente di creare, in modo semplice, ambientazioni simili a queste che vedete in foto e che, al contrario, con le varie tipologie di vernici e pitture murarie da prevedere, sarebbero molto più complicate da realizzare… e l’effetto wow è garantito!

E per agevolare la scelta dello stile di rivestimento più adatto al vostro progetto, prima di acquistare la quantità necessaria potete richiedere il Welcome kit con 5 campioni gratuiti a vostra scelta, le guide di stile e anche un codice sconto da utilizzare al momento dell’acquisto.

Non è tutto…

Non possiamo non dirvelo: sul sito Ambientha, oltre ai rivestimenti, trovate e una vasta scelta di carte da parati design, moderne e originali adatte ad ogni stile di casa e di arredo. Si tratta di proposte grafiche di gusto che non troverete ovunque, proprio perchè sono disegnate da un team di artisti, illustratori e designer italiani ed internazionali specializzati nella realizzazione di decorazioni esclusive per i diversi tipi di interni: showroom, uffici, case. Perchè se è vero che la carta da parati oggi è diventata mainstream per la casa, è altrettanto vero che è sempre piacevole stupire e distinguerci con qualcosa di insolito e raffinato.

Ora che abbiamo scatenato tutta la vostra potenziale creatività tra rivestimenti materici e carte da parati di design, non ditemi che non vi è venuta voglia di buttare all’aria tutta la casa (o almeno qualche stanza o magari l’ingresso). A me succede sempre quando vedo cose così ispiranti e facilmente accessibili, addirittura alla portata di un semplice click! 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: