Saldi casa: cosa acquistare oggi e tirare fuori a primavera

Tradizionalmente da gennaio fino a metà febbraio ci sono i saldi per la casa, la così detta “Fiera del Bianco”: tutto il tessile per la casa (e a volte anche qualche complemento) con sconti dal 20% al 50%. Un’occasione imperdibile per acquistare, anche online, tutto quello che ci servirà a primavera per vestire la nostra casa di nuovo.

In questo periodo infatti non vanno in saldo solo i tessili invernali, ma anche quelli estivi, quindi perchè non approfittarne? Ecco qualche articolo che potete acquistare senza muovervi da casa: ma fate presto perché si sa che i prodotti in sconto hanno quantità limitate.

BIANCHERIA PER IL LETTO

Per rinnovare la camera da letto spesso basta davvero poco: un nuovo copriletto in cotone (Zara Home|Saldisi acquista in saldo oggi e si tira fuori a primavera, appena portiamo la trapunta in lavanderia. 

L’intramontabile copriletto bianco in cotone ricamato è sempre un ottimo investimento e basta stenderlo sul letto che è subito estate (Zara Home), da abbinare ai cuscini.

Altro ottimo investimento la biancheria in lino: fresca e sempre bellissima, anche e soprattutto stropicciata, è perfetta per le calde notti d’estate, in saldo è un piccolo sogno che si avvera. Lenzuola e copriletti in puro lino li trovate su Laredoute.it insieme a queste bellissime federe blu ceradon, che stanno bene, eccezionalmente anche sul divano in salotto, ma esclusivamente nei mesi estivi.

Il copripiumino bianco con le piccole zebre di Zara Home è davvero una tentazione (scontata) ed è simpatico anche per la camera dei ragazzi.

Sempre per la camera da letto, da non farsi scappare, per chi ama il genere, il baldacchino che piace tanto alle principesse (La Redoute).

 TELI DA BAGNO

Anche in questo caso è il momento di rimpiazzare qualche vecchio telo da bagno con nuovi e morbidi set di asciugamani, questi con le frange (in saldo da Zara Home) sono di gran tendenza.

PER LA TAVOLA

Non dimentichiamo di far scorta di tovaglie… quelle in puro lino ovviamente (La Redoute). I colori pastello sono perfetti per la tavola di Pasqua, ma anche per una merenda in terrazzo. Fanno sempre un figurone!

E finché ci siete acquistate anche una di queste belle borse per la spesa a rete che stanno bene anche in cucina o in terrazzo, appese ad un gancio, quando non sappiamo dove mettere pomodori e verdure fresche: l’effetto decorativo è assicurato (Zara Home).

PER IL TERRAZZO

Se la tovaglia di plastica non potete proprio evitarla, ad esempio quando ci sono bimbi piccoli in vista, questa soluzione è un buon compromesso, scontato, che trovate su La Redoute.

E cosa ne dite di questa bellissima poltrona sospesa? Ne avevamo parlato in questo post su amache e dondoli e da Coincasa la trovate in sconto.

PICCOLI COMPLEMENTI

Tra le varie offerte trovate anche i piccoli complementi: lampade, sedie, specchi ecc. 

Da Ikea trovate, nella sezione sconti, questa sedia girevole dal design intramontabile, insieme alla lampada da terracolor antracite.

 Infine su Coincasa.it potete scegliere tra cesti di paglia e cuscini per i vostri salotti estivi, in veranda, in terrazza e in giardino.

E sempre a proposito di cuscini, quelli con i segni zodiacali (sempre in sconto e sempre su Coin Casa) sono una bellissima idea regalo per le amiche che a breve compieranno gli anni…

Divertitevi e fate buoni affari!