Policy e Note legali

Regole del blog – Avvisi per l’Utente

Casafactory.it non è una testata giornalistica  ma un blog, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.

I CONTENUTI
Le informazioni inerenti a prodotti o servizi sono tratte dai comunicati stampa ricevuti dalle aziende, da schede prodotto, cataloghi, siti o altri supporti ufficiali. I crediti delle immagini, dove necessari, sono presenti sotto ogni fotografia e visibili nella funzione di ingrandimento della stessa. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari e, come le fotografie, sono coperte da copyright.

PUBBLICITÀ
Casafactory.it ospita annunci pubblicitari sotto forma di banner, pubbliredazionali e post sponsorizzati.

IL COPYRIGHT PER I CONTENUTI TESTUALI
Il contenuto di questo sito è di proprietà del gestore del sito. È vietata la copia e duplicazione dei contenuti (anche con attribuzione di fonte) se non esplicitamente autorizzato dalla redazione.

IL COPYRIGHT PER LE IMMAGINI
Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi Marchi e Aziende e sono coperte dai relativi copyright. Casafactory.it pubblica immagini e contenuti ricevuti dalle aziende e/o dagli uffici stampa preposti, ottenuti attraverso cd, comunicati stampa, e-mail, press corner virtuali, ecc.

Avviso di proprietà riservata – download 
L’Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo sito, ove non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva del proprietario e/o di terze parti. La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo sito (testi, immagini, video ecc.), in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salva la facoltà di effettuare un download dei contenuti indicati come scaricabili per il proprio uso personale, purché siano mantenute intatte le attribuzioni di autore e gli altri crediti che si riferiscono ai diritti d’autore e ai diritti di proprietà. I marchi e i loghi del Proprietario o di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari. L’utilizzo o riproduzione in qualsiasi forma e modo di tali marchi e logo è vietata.

Limitazione generale della responsabilità
Le informazioni contenute nel sito sono fornite in buona fede dal proprietario e sono periodicamente aggiornate e verificate, ma potrebbero contenere errori o inesattezze. Il proprietario si riserva infatti di effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al sito in qualsiasi momento.

Link (collegamenti interni ed esterni al sito)
Il proprietario non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto da questo sito o attraverso il quale si possa accedere a questo sito. L’Utente che decide di visitare un sito collegato a questo sito lo fa a proprio rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri elementi distruttivi. Il proprietario rende noto che non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto e il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o per i prodotti o servizi offerti.

Tutela della riservatezza
I dati che saranno comunicati dall’utente al proprietario attraverso il sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa italiana vigente posta a tutela della riservatezza, come descritto nell’apposita pagina del sito denominata PRIVACY.

Regole di utilizzo
L’utente si impegna a utilizzare il sito e i suoi servizi esclusivamente per scopi leciti e, in ogni caso, senza ledere diritti di qualsivoglia terzo e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale, alla protezione dei dati personali, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica e alla normativa in materia di telecomunicazioni.

Le condizioni della presente nota sono regolate dalle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni o a essi relativi sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, Italia.